Impossibile da dimenticare

Il grande teatro con Arsenico e vecchi merletti allo Splendor di Aosta

 

Arsenico e vecchi merletti

Una commedia «così divertente che nessuno la dimenticherà mai», così il New York Times definì quello che ancora oggi è uno dei capolavori della comicità teatrale e cinematografica. Arsenico e vecchi merletti, la commedia di Joseph Kesselring, conquistò prima Broadwaye poi il grande schermo grazie al film di Frank Capra. Il successo che già le anteprime del film ottennero nel 1944 costrinse il regista a modificare un poco la trama: Everett Horton era già così simpatico al pubblico che decisero di non avvelenarlo.

Di certo il carnevale di paradossi di Kesselring non ha mai smesso di ispirare il teatro e questa sera e domani alle 20:30 al Teatro Splendor di Aosta si potrà gustare la versione di Geppy Gleijeses con due tra le attrici senior più amate del teatro: Anna Maria Guarnieri e Giulia Lazzarini hanno ottantacinque anni ma non smettono di incantare il pubblico con la loro capacità immersiva e con la straordinarietà del loro tempi comici. Il loro Arsenico e vecchi merletti è infatti protagonista di una tournée di grande successo che non manca di fare tappa alla Saison Culturale valdostana.

La trama racconta di Mortimer Brewster, un austero critico teatrale che scopre le sue simpatiche zie a uccidere anziani con il nobile scopo di «liberarli dall’infelicità e dalla solitudine». A occultare i cadaveri, morti per un cocktail di vino e arsenico, è un nipote che si crede il presidente Teddy Roosevelt e che quindi, su consiglio delle vecchie zie, tenta di scavare il Canale di Panama in cantina.

Un ritmo esilarante e una trama ricca di acrobazie per una serata senza pensieri e da fazzoletto. Impossibile non piangere per le risate.

I biglietti sono acquistabili online (link) e presso la biglietteria del Museo Archeologico Regionale di Aosta o il Teatro Splendor.

 

Veronica Pederzolli

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075