Un Natale 'gospel'

Le Golden Voices of Gospel a Courmayeur e Aosta per la Saison Culturelle

 

Un Natale Gospel

Hanno cantato per Michael Jackson, Mariah Carey, Helene Fischer o Umberto Tozzi. Le Golden Voices of Gospel sono un coro di voci professionisti nella scena Gospel americana. Guidati dal loro direttore, il reverendo Dwight Robson, saranno al Cinema Palanoir di Courmayeur alle 21 del 18 dicembre, mentre domenica 19 dicembre si esibiranno allo Splendor di Aosta, proponendo due repliche, la prima alle 17, la seconda alle 20:30.

E la proposta non è quella di un canonico concerto ma vuole catapultare il pubblico all’interno di una vera e propria esperienza gospel che le Golden Voices of Gospel coltivano ormai da vent’anni. «Battete le mani, sbattete i piedi e gridate Halleluja..», così sono soliti incitare il pubblico a entrare in quella combinazione di forma e contenuto tra la Chiesa afro-americana e i canti Black Gospel. Così lo spettatore sarà accompagnato nel mondo, così potente ed edificante, degli spiritual del sud, senza però dimenticare i gospel più amati e conosciuti. Non mancherà infatti la malinconia di Swing Low, Sweet Chariot, ma nemmeno l’allegria di Oh Happy Day!

Di fianco ai nove cantanti la sezione ritmica composta da pianoforte, basso, batteria e percussioni rivelerà a ogni passo le radici della musica più contemporanea, dal cool jazz al driving rock.

Le Golden Voices of Gospel arriveranno in Valle d’Aosta dopo un concerto a Milano, nel Teatro Galleria di Legnano, portando con sé il motto che da sempre li contraddistingue: «La musica è la nostra passione, scrivere è il nostro amore e la Chiesa è la nostra vita».

I biglietti sono acquistabili on line su TicketOne e presso la biglietteria del Museo Archeologico Regionale di Aosta, al Cinema Palanoir o al Teatro Splendor.

 

Veronica Pederzolli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075