Aosta, al Cinéma de la Ville doppio appuntamento con Stevanon

Aosta, al Cinéma de la Ville doppio appuntamento con Stevanon

La Saison Culturelle propone una serata sull'arte del ritratto

AOSTA. Alessandro Stevanon sarà il protagonista il prossimo 20 novembre al Cinéma de la Ville di Aosta. La Saison Culturelle propone infatti alle ore 20.30 la proiezione di due cortometraggi del regista valdostano: il premiatissimo America e il meno noto Aquiloni controvento, ritratto del pittore Francesco Nex. Sarà l'occasione per incontrare un regista che dalla finzione è passato al documentario, per trovare nell'arte "del ritratto dal vero" la sua cifra espressiva.

La serata sarà introdotta dall'assessore all'Istruzione e Cultura Emily Rini che spiega: «L'omaggio ad Alessandro Stevanon è un atto dovuto nei confronti di un valdostano che è riuscito a portare un'immagine inconsueta della nostra regione in giro per il mondo, riscuotendo importanti apprezzamenti da critica e pubblico, ma risponde anche a quel percorso di valorizzazione e divulgazione della realtà culturale valdostana di cui l'assessorato si è fatto carico».

La serata a ingresso gratuito, moderata da Carlo Chatrian, vedrà la proiezione dei due film seguiti da un dibattito con il regista e il direttore di Film Commission Alessandra Miletto.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075