25 Aprile, diverse iniziative per ricordare il 70° anniversario della Liberazione in Valle d'Aosta

 

Dal 20 al 24 aprile si svolgerà la Settimana della Resistenza

resistenzax300AOSTA. Diverse iniziative si svolgeranno in Valle d'Aosta in occasione del settantesimo anniversario della Liberazione dall'occupazione e dalla dittatura.

In attesa della cerimonia ufficiale del 25 Aprile, l'Amministrazione regionale in particolare ha programmato una serie di eventi che toccheranno diversi luoghi della nostra regione.

Rientra in questo speciale ciclo di manifestazioni la mostra Immagini R-Esistenti, inaugurata nei giorni scorsi alla biblioteca comprensoriale di Donnas, e la Settimana della Resistenza che coinvolgerà 400 persone tra studenti e insegnanti. Si tratta di cinque giorni, dal 20 al 24 aprile, dedicati agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado. I ragazzi parteciperanno a visite guidate organizzate dalla Regione insieme al Comune di Perloz lungo il percorso che da Plan Plan de Brun porterà i visitatori al museo realizzato all'interno di uno degli edifici simbolo della Resistenza, la casa detta Brigata Lys, e alla campana Aurora di Marine.

Le celebrazioni culmineranno poi il 25 Aprile con la cerimonia ufficiale che come da tradizione si svolgerà ad Aosta, in piazza Chanoux.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075