Alla Cittadella dei Giovani la Notte dei ricercatori 2015

 

Il 25 settembre tra workshop, progetti e prototipi frutto della ricerca in Valle d'Aosta

notte-ricercatori15AOSTA. La Cittadella dei Giovani di Aosta ospiterà domani, 25 settembre, l'edizione 2015 della Notte dei ricercatori. Proposta da Regione e Chambre valdôtaine des entreprises, l'iniziativa riunirà i ricercatori valdostani che presenteranno i risultati scientifici raggiunti e mostreranno progetti e prototipi messi a punto grazie al bando sulle unità di ricerca dei programmi Fesr e Fse.

Nel programma, a partire dalle 15, è prevista la presentazione del nuovo bando delle unità di ricerca e saranno convocati i gruppi di lavoro tematici della "Smart specialisation strategy". In seguito saranno presentati i progetti di quattro unità di ricerca e si terrà una tavola rotonda su "La ricerca in Valle d'Aosta". Le manifestazioni in teatro si concluderanno con un'esibizione di web stars e youtubers, mentre la visita agli stand si protrarrà fino alle 22.

La Notte dei ricercatori prevede tavoli tematici e workshop aperti al pubblico ed è rivolta anche alle imprese. A queste ultime sono dedicati in particolare gli stands e i workshop su Garanzia Giovani, Eurodyssée ed Eures curati dal Dipartimento Politiche del lavoro. Nell'ambito di Garanzia Giovani inoltre prosegue l'attività di inserimento in tirocinio dei giovani iscritti al programma: le imprese interessate potranno compilare il modulo scaricabile dal sito della Regione (nella sezione Lavoro) per ricercare i giovani iscritti al programma con profili attinenti alle richieste.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075