Conferenza ad Aosta su "Sport e comunicazione: esistono gli eroi?"

 

Tra gli ospiti il dottor Costa della Moto GP e i campioni Loris Capirossi e Virginio Ferrari

capirossi-lorisAOSTA. "Sport e comunicazione: esistono gli eroi?" è il titolo della conferenza che si svolgerà il prossimo 25 febbraio ad Aosta. L'appuntamento è organizzato dal Corecom della Valle d'Aosta nell'ambito dell'ormai decennale ciclo dedicato a "L'Altra Comunicazione" e vedrà la partecipazione di ospiti famosi. Ci sarà il dottor Costa, medico ideatore delle cliniche mobili che dal 1997 ad oggi hanno svolto e svolgono il servizio medico al seguito della Moto GP; ospiti saranno i campioni di motociclismo Loris Capirossi e Virginio Ferrari ed il giornalista e scrittore Luca Delli Carri, vincitore del premio "Bancarella Sport" col libro "Gli indisciplinati. Vivere e morire su una Ferrari: cinque storie di giovani piloti"".

La serata sarà moderata da Carlo Costa, speaker dell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola vedrà il contributo video di Alex Zanardi, pilota di Formula 1 e Formula Indy. La conferenza sarà anche l'occasione per proiettare alcuni filmati su Valentino Rossi, Mick Doohan e lo scomparso Marco Simoncelli.

«L'intento di questa serata - spiega la presidente del Corecom Enrica Ferri - è quello di sensibilizzare il pubblico sul tema della comunicazione sportiva e dell'impatto emotivo che i campioni infondono sulle persone, soprattutto sui giovani. Campioni visti sovente, per le loro imprese sportive al limite dell'incredibile, come dei veri e propri miti: degli eroi. Dialogando con protagonisti ed esperti di due discipline sportive fortemente legate ai concetti di velocità estrema e di rischio, la Moto GP e la Formula 1, vogliamo comprendere la realtà dei fatti e approfondire la questione di come la comunicazione possa condizionare il confine tra limite umano e creazione della leggenda».

La conferenza si terrà dalle 21 nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075