Corso base per l'abilitazione all'uso dei prodotti fitosanitari

Lo organizza l'assessorato regionale dell'agricoltura

fitosanitariSAINT-CHRISTOPHE. L'assessorato regionale dell'agricoltura organizza un corso base gratuito di abilitazione all'acquisto e all'utilizzo dei prodotti fitosanitari.

Le lezioni avranno luogo il 26, 27 e 28 marzo presso il Dipartimento agricoltura, a Saint-Christophe, e sono rivolte agli occupati in aziende agricole e agroalimentari ed ai lavoratori autonomi che operano in campo agricolo (come consulenti nell'ambito della difesa fitosanitaria e titolari o dipendenti di ditte che gestiscono il verde) con sede legale in Valle d'Aosta. Per conseguire l'abilitazione è necessario superare l'esame di verifica conclusivo.

Le iscrizioni vanno presentate in marca da bollo da 16 euro (più un'ulteriore marca da bollo, una fotografia formato tessera e la dichiarazione de minimis) presso l'assessorato entro il 22 marzo p.v., utilizzando apposito modulo disponibile sul sito della Regione nella sezione "Agricoltura".

Il corso, ma senza test finale, è valido anche per il rinnovo e la preparazione di base per i consulenti nella difesa sanitaria.


redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075