Un nuovo ambulatorio per le visite cardiologiche in bassa Valle

Un nuovo ambulatorio per le visite cardiologiche in bassa Valle

 

DONNAS. I valdostani residenti in bassa Valle che hanno necessità di effettuare visite cardiologiche hanno a disposizione una nuova struttura a cui rivolgersi situata a Donnas. Nel poliambulatorio di via Roma è infatti attivo da qualche giorno un ambulatorio di cardiologia per le visite specialistiche e con la possibilità di effettuare anche gli elettrocardiogrammi.

Al momento l'ambulatorio è aperto soltanto il lunedì dalle 8.30 alle 16.30 e «nei soli mesi di luglio e agosto sarà a disposizione degli utenti a settimane alterne», fa sapere in una nota l'azienda Usl della Valle d'Aosta.

Francesco Pisano, dirigente medico del reparto di Cardiologia dell'ospedale Parini di Aosta, spiega che la struttura è stata aperta «nonostante le attuali carenza di organico» con il duplice obiettivo di «andare incontro ai bisogni sanitari della popolazione della Bassa Valle» e «perché noi cardiologi, così come l’assessorato alla Sanità e la Direzione aziendale, riteniamo strategico per la nostra Azienda il presidio di Donnas».

L'intenzione per il futuro, aggiunge Pisano, è di «erogare il servizio almeno due giornate a settimane ed eventualmente di integrare le attuali attività con gli ecocardiogrammi».

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075