Oggi è il

Incendi, decretato lo stato di grave pericolosità su tutta la Valle d'Aosta

  • Pubblicato: Lunedì, 18 Marzo 2019 15:08
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Incendio Vigili del fuocoAOSTA. Il presidente della Regione Fosson ha decretato oggi lo stato di grave pericolosità d'incendio boschivo su tutto il territorio regionale non ricoperto dalla neve.

"Tutto il territorio della Valle d’Aosta - spiega la presidenza della Regione - è sottoposto alla tutela del Decreto e, ai sensi della legge regionale 3 dicembre 1982, n.85 e successive modificazioni, all'interno dei boschi e a una distanza inferiore a metri 50 da essi, è sempre vietato a chiunque accendere fuochi, abbruciare stoppie o altri residui vegetali, dar fuoco alle discariche di rifiuti e usare inceneritori sprovvisti di abbattitore di scintille. È inoltre vietato accendere fuochi in zone incolte o ricoperte da vegetazione residua secca confinanti con i boschi, a una distanza inferiore a metri 50 da esse e al loro interno". Inoltre "in presenza di vento è fatto sempre tassativo divieto di accensione, anche se autorizzata a termini di legge" ed è raccomandare non gettare oggetti incandescenti dai finestrini dei veicoli, spcialmente mozziconi o fiammiferi accesi.

Lo stato di grave pericolosità cesserà all'arrivo di "consistenti precipitazioni".

Chi non rispetta il divieto rischia multe fino a 154 Euro.

 

 

 

Clara Rossi

 

 



 

Altre news su sanità e ambiente

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075