Ricostituito l'Osservatorio sui rifiuti della Valle d'Aosta

AOSTA. Il governo valdostano oggi ha deciso di ricostituire l'Osservatorio regionale sui rifiuti che era decaduto con la fine del 2018.

L'esecutivo ha nominato i componenti a partire dall'assessore regionale competente Albert Chatrian, dalla responsabile della struttura competente Ines Mancuso e dal responsabile dell'Arpa Lorenzo Frassy.

Ne fanno parte anche i rappresentanti designati dagli enti locali Delio Donzel (Comune di Aosta), Joël Creton e Battistino Delchioz (Unités des Communes); i responsabili dei SubATO Marco Framarin, Damiano Rossi e Mattia Caliano; i rappresentanti delle imprese che gestiscono gli impianti di smaltimento ed il servizio raccolta e trasporto Piero Bal, Jean-Louis Quendoz e Giovanni Cattaneo; Enrico Slaverio in rappresentanza dei produttori di rifiuti non domestici; Luca Pezzuolo in rappresentanza degli Ordini, Collegi e Albi professionali valdostani; Lorenzo Palma e Sara Villanova in rappresentanza rispettivamente delle associazioni ambientalistiche e delle associazioni dei consumatori.

Infine è stato nominato Giorgio Ghiringhelli, tecnico con esperienza in materia di tutela dell'ambiente dagli inquinamenti e nella gestione economica dei rifiuti.

 

 

 

redazione

 

 



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075