Oggi è il

Ricostituito l'Osservatorio sui rifiuti della Valle d'Aosta

  • Pubblicato: Venerdì, 05 Aprile 2019 15:25

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

AOSTA. Il governo valdostano oggi ha deciso di ricostituire l'Osservatorio regionale sui rifiuti che era decaduto con la fine del 2018.

L'esecutivo ha nominato i componenti a partire dall'assessore regionale competente Albert Chatrian, dalla responsabile della struttura competente Ines Mancuso e dal responsabile dell'Arpa Lorenzo Frassy.

Ne fanno parte anche i rappresentanti designati dagli enti locali Delio Donzel (Comune di Aosta), Joël Creton e Battistino Delchioz (Unités des Communes); i responsabili dei SubATO Marco Framarin, Damiano Rossi e Mattia Caliano; i rappresentanti delle imprese che gestiscono gli impianti di smaltimento ed il servizio raccolta e trasporto Piero Bal, Jean-Louis Quendoz e Giovanni Cattaneo; Enrico Slaverio in rappresentanza dei produttori di rifiuti non domestici; Luca Pezzuolo in rappresentanza degli Ordini, Collegi e Albi professionali valdostani; Lorenzo Palma e Sara Villanova in rappresentanza rispettivamente delle associazioni ambientalistiche e delle associazioni dei consumatori.

Infine è stato nominato Giorgio Ghiringhelli, tecnico con esperienza in materia di tutela dell'ambiente dagli inquinamenti e nella gestione economica dei rifiuti.

 

 

 

redazione

 

 



Altre news su sanità e ambiente

Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075