Oggi è il

Meteo, caldo anomalo fino a venerdì sulla Valle d'Aosta

  • Pubblicato: Mercoledì, 26 Giugno 2019 12:21
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

soleAOSTA. Le giornate di caldo anomalo previste per questa settimana sono arrivate. L'anticiclone africano giunto sulla Valle d'Aosta avrà effetto ancora per qualche giorno con temperature che continueranno a salire almeno fino a venerdì e poi nel week end diminuiranno lievemente.

Nei prossimi giorni durante le ore diurne la temperatura percepita potrà superare i 36° C e mentre di notte rimarrà superiore ai 20°. I soggetti più a rischio in queste condizioni sono neonati, bambini, anziani e malati, specialmente coloro che soffrono di patologie cardiovascolari e respiratorie.

Per tutti, e ancora di più per le persone a rischio, valgono alcuni consigli per proteggersi dal caldo: evitare l'esposizione all'aria aperta nelle ore più calde della giornata, schermare vetri e finestre per mantenere il più possibile freschi gli ambienti interni, bere molta acqua, evitare alcolici e bibite molto fredde, consumare pasti leggeri con tanta frutta e verdura.

Per coloro che abitano da soli, soprattutto per gli anziani, si suggerisce di mantenere un contatto giornaliero con una persona di fiducia.

 

 

 

 

Clara Rossi

 

 



 

Altre news su sanità e ambiente

Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075