Visite gratuite alla Lilt di Aosta per la campagna Nastro Rosa 2019

Visite gratuite alla Lilt di Aosta per la campagna Nastro Rosa 2019AOSTA. Con l'inizio del mese di ottobre torna la campagna Nastro Rosa della Lilt sui tumori al seno. La prevenzione è il tema centrale dell'evento che per questa edizione si rivolge in particolare alle generazioni più giovani.

Anche quest'anno la Lilt Valle d'Aosta si è attivata mettendosi a disposizione per fornire informazioni ed effettuare visite senologiche alle giovani donne per tutta la durata della campagna nella sede di via Xavier de Maistre ad Aosta (prenotabili al numero di telefono 0165 31331).

"Il cancro al seno - ricorda la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - ha registrato un incremento tra le donne in età compresa tra i 35 ed i 50 anni di circa il 30%: si tratta di una fascia di età esclusa dal programma di screening per ora previsto dal Sistema Sanitario Nazionale, in Valle d’Aosta, invece, riservato alle donne di età compresa tra i 45 e i 69 anni". Lo scorso anno in Italia sono state registrate 52.800 diagnosi di cancro al seno. Ci si ammala di più, ma si muore di meno. La mortalità infatti è in calo lieve ma costante.

La campagna è sostenuta anche dall'Amministrazione regionale. Il castello di Aymavilles sarà illuminato di rosa per tutto il mese.

 

 

 

E.G.

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075