Una mascherina fazzoletto per proteggersi dal Coronavirus: l'accusa di un medico dell'ospedale Parini di Aosta

Il dispositivo di protezione è stato consegnato lunedì 16 al personale dell'ospedale regionale


MascherinaAOSTA. Mascherine-fazzoletto per fronteggiare il Coronavirus in ospedale: questa la fornitura ricevuta lunedì da una parte del personale medico e infermieristico del nosocomio Umberto Parini di Aosta e che sta scatenando molte proteste.

Il materiale è stato distribuito lunedì e ha lasciato a dir poco perplessi operatori sanitari e socio-sanitari che lavorano in prima linea per combattere il virus e che se le sono viste consegnare come dispositivo da utilizzare per proteggersi in qualche modo da possibili contagi.

"Pensate po', un banale fazzoletto che improvvisamente assurge a presidio medico di protezione. Ringrazio fervidamente chi ha avuto questa brillante idea", dice un medico del pronto soccorso aostano che dopo aver ricevuto la mascherina-fazzoletto ha postato un video di accusa che sta facendo il giro del web.

"Con questa splendida idea hai voluto firmare la nostra condanna, la condanna di medici, sanitari e personale parasanitario, che in questo momento difficile sta affrontando un problema serio e mette a repentaglio la propria vita per gli altri. Ti stai approfittando del nostro senso del dovere, della nostra passione, che mettiamo ogni giorno nella nostra professione - dice -. Ci ripaghi così. Questa roba qui, se ci riesci, usala per te che hai avuto l'idea, per la tua igiene intima. Io preferisco lavorare senza".

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075