Riparte l'attività del centro di Procreazione medicalmente assistita di Aosta

Organizzate anche visite in videoconferenza

 

Ospedale Beauregard

AOSTA. In questa fase 2 dell'emergenza sanitaria, il centro di Procreazione medicalmente assistita dell'ospedale Beauregard di Aosta riprende l'attività. Le prestazioni sono erogate su prenotazione tramite Cup.

Nei primi giorni di riapertura il centro ha eseguito tutti gli spermiogrammi sospesi durante la fase 1 e la riapertura delle agende è programmata dal 15 giugno. Inoltre, sono stati ripristinati tutti gli appuntamenti sospesi durante l’emergenza Covid e reinserite in un nuovo percorso di PMA. Dal prossimo 22 giugno riprenderanno anche le attività di "pick-up" e di trasferimento da scongelamento degli embrioni.

La struttura ha inoltre avviato un nuovo progetto, PMA on air, dedicato ai pazienti che non possono recarsi in ospedale. Il responsabile del centro, Stefano Mosca, spiega: "Si tratta di rafforzare il nostro schema lavorativo facendolo interagire maggiormente con le nuove forme di comunicazione oggi diffuse e, in concreto, la parte che innova il processo sta proprio nell’andare a sostituire, ad esempio, le prime visite in presenza con consultazioni in videoconferenza. In questo senso il progetto vuole trasmettere alle coppie la vicinanza degli operatori affinché si possa continuare a progettare insieme le azioni più efficaci da mettere in atto in questo periodo di progressiva ripresa delle attività".

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075