Covid-19, nuovo numero telefonico per prenotare il test sierologico

Attivato dall'Usl Valle d'Aosta dopo le criticità emerse con il vecchio numero

 

covid-19AOSTA. L'Usl valdostana ha assegnato un nuovo numero telefonico per le prenotazioni dei test sierologici. A partire dal 16 settembre gli interessati dovranno rivolgersi al contact center del Centro Prelievi Unificati che risponde al numero 0165 516428 nei giorni feriali dalle ore 8 alle ore 16.30.

"L'attivazione del servizio si è resa necessaria per ovviare alle criticità emerse nelle prenotazioni al numero precedente (che era il 0165.543266, che viene pertanto dismesso da tale servizio), a causa dell'eccessivo volume di traffico telefonico", spiega l'azienda sanitaria.

I test sierologici permettono di scoprire se la persona è entrata in contatto con il virus Covid-19 e ha sviluppato gli anticorpi anche senza aver avuto sintomi dell'infezione. L'esame (un prelievo di sangue) è effettuato presso il Centro Prelievi Unificato dell'ospedale Parini di Aosta esclusivamente su prenotazione, senza necessità di impegnativa. Le aziende e i datori di lavoro invece devono fare richiesta all'ufficio Libera professione intramoenia dell'Usl.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075