Valle d'Aosta, in arrivo altre 5.000 dosi di vaccino antinfluenzale

Pescarmona: 20.000 dosi già consegnate, ulteriori 5.000 arriveranno a dicembre

 

Angelo PescarmonaAOSTA. Cinquemila nuove dosi di vaccino contro l'influenza arriveranno alla Valle d'Aosta nella prima metà di novembre per consentire di continuare la campagna antinfluenzale 2020-2021. La comunicazione è del commissario dell'Azienda Usl Angelo Pescarmona.

"Abbiamo avviato la campagna con un opportuno anticipo, considerando che l'inizio dell'influenza è previsto per il mese di dicembre - dice Pescarmona -. Siamo consapevoli di qualche ritardo nelle consegne del vaccino, ma abbiamo un ragionevole margine di manovra".

Finora sono state consegnate 20.000 dosi già destinate alle categorie più a rischio, agli ultrasessantenni e ai bambini dai sei mesi ai sei anni. Le altre 5.000 dosi annunciate dal commissario dovrebbero essere fornite nella settimana dal 9 al 13 novembre. Ulteriori 5.000 dosi dovrebbero arrivare poi a dicembre "condizionate dagli adempimenti burocratici".

Ancora Pescarmona: "Auspichiamo che le dosi che devono essere consegnate siano quanto prima possibile a disposizione dei medici di famiglia, dei pediatri, dei medici di Sanità pubblica e delle farmacie, dai quali, come sempre, ci giunge la massima collaborazione e per questa siamo loro grati".

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075