L'Office régional du tourisme in aiuto al servizio Infotamponi dell'Usl

Sette dipendenti dell'Office trasferiti temporaneamente al servizio informativo sui tamponi attivato dall'Usl Valle d'Aosta

 

Office du TourismeAOSTA. Da lunedì 16 novembre a rispondere alle telefonate e alle email indirizzate all'InfoTamponi dell'Usl ci sono anche gli operatori dell'ufficio regionale del turismo. Dal momento che l'Office è attualmente chiuso, il personale che normalmente informa i turisti si è prestato per sostenere l'attività del servizio informativo recentemente attivato dall'azienda sanitaria che sin dall'attivazione è stato travolto dalle telefonate e dalle richieste di informazioni.

L'Usl ha avuto sin da subito difficoltà a gestire le tantissime telefonate (almeno 1.500 nel solo primo giorno di attivazione) a causa anche della scarsa disponibilità di personale, già impegnato sui diversi fronti dell'emergenza Covid. "Preso atto della situazione e incrociando un temporaneo esubero di personale da una parte e di carenza dall’altra, le due amministrazioni, Office Régional du Tourisme e Azienda USL, si sono attivate, dando immediato avvio a una convenzione", spiega in una nota Palazzo regionale. Grazie a questa collaborazione, dall'inizio della settimana sette dipendenti dell'Office Régional du Tourisme hanno preso servizio nella centrale InfoTamponi.

Il servizio InfoTamponi Covid-19 risponde allo 0165.546222 tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Gli operatori forniscono informazioni sulle procedure aziendali che coinvolgono i cittadini positivi o i contatti stretti, in particolare per quanto riguarda l'effettuazione dei tamponi, il periodo di isolamento e di quarantena, il tracciamento dei contatti. Il servizio si occupa anche di comunicare l’esito positivo del test per la ricerca da infezione da Sars-CoV-2 (Covid-19) telefonando direttamente agli interessati.

 

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075