.

Covid, on line dal 30 marzo il calendario delle vaccinazioni per valdostani da 70 a 79 anni

 

covid-19AOSTA. Slitta di alcuni giorni la pubblicazione sul portale regionale delle vaccinazioni anti Covid delle date delle sedute di somministrazione per gli anziani dai 70 ai 79 anni. Lo annuncia l'Usl della Valle d'Aosta.

Il calendario dei mesi di aprile e maggio doveva essere pubblicato da oggi, ma per "ragioni di carattere tecnico e organizzativo, legate in particolare all'aumento delle sedute vaccinali" tutto è rimandato alla prossima settimana.

Le persone prenotate per lunedì 29 e martedì 30 marzo "saranno contattate telefonicamente dal servizio Infovaccini", spiega l'azienda sanitaria, e da martedì 30 sul portale sarà disponibile il calendario delle prenotazioni.

"Sulla base dei vaccini disponibili - precisa l'Usl -, saranno prenotati da aprile a maggio tutti i soggetti di età compresa tra i 70 e i 79 anni, con priorità a chi si trovi in situazione di “estrema fragilità e vulnerabilita”, (ovvero con condizione clinica di comorbilità o di particolari patologie, come indicato dalle direttive e dalle raccomandazioni ministeriali) ed i soggetti disabili di tutte le età, riconosciuti come soggetti con handicap in situazione di gravità (ex L. 104/92 art.3 comma3)".

 

 

M.C.

 

 

Pin It
© 2020 Aostaoggi.it