Vaccini anti Covid, dal 3 maggio prenotazioni nelle farmacie della Valle d'Aosta

Diciotto per ora le farmacie aderenti. Somministreranno  il vaccino Vaxzevria

 

Vaccino CovidAOSTA. A cominciare dalla prossima settimana diventa operativo l'accordo firmato tra Regione, Usl, Federfarma e Assofarma che inserisce le farmacie della Valle d'Aosta nel meccanismo della campagna vaccinale anti-Covid. Da lunedì 3 maggio quindi i valdostani potranno prenotare la somministrazione del vaccino contro il nuovo coronavirus in farmacia. 

Le prenotazioni in questa fase possono essere fatte da persone tra i 60 e 79 anni di età purché non abbiano già una data proposta o confermata sul portale regionale gestito dall'Usl valdostana. Le farmacie aderenti al momento sono diciotto (qui l'elenco aggiornato al 30 aprile) e sono situate ad Ayas, Aymavilles, Aosta, Brusson, Châtillon, Cogne, Courmayeur, Gressan, La Thuile, Montjovet, Nus, Pré-Saint-Didier, Pont-Saint-Martin, Saint-Vincent, Sarre, Valtournenche, Verrès e Villeneuve.

Le farmacie somministreranno il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca, sia la prima dose sia quella di richiamo. Le prime sedute, per coloro che prenoteranno dal 3 maggio, saranno prenotate per la settimana successiva.

 

 

E.G.

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075