Covid, vaccinazioni in farmacia per i nati nel 1972 e 1973

Spostato al 6 giugno il termine per prenotare la somministrazione del vaccino Moderna nelle farmacie della Valle d'Aosta

 

vaccino

AOSTA. I cittadini iscritti al servizio sanitario regionale nati nel 1972 e nel 1973 possono prenotare la vaccinazione anti Covid nelle farmacie della Valle d'Aosta fino al 6 giugno. Lo riferisce l'Usl valdostana comunicando il differimento del termine previsto inizialmente a fine maggio.

Le somministrazioni con vaccino Moderna saranno effettuate presso le farmacie aderenti entro il 4 luglio 2021 e il richiamo sarà prenotato ed effettuato, a distanza di 28 - 42 giorni, nella medesima farmacia che ha eseguito la prima dose.

Le farmacie aderenti al momento (elenco aggiornato al 21 maggio) sono diciotto. Ad Aymavilles la farmacia Cuc dott.ssa Minela di località Cheriettes; ad Ayas (Champoluc) la San Rocco Srl di piazzale Ramey; ad Aosta la Farmacia centrale Dr. A. Detragiache di piazza Chanoux; a Brusson la San Giuseppe di rue Trois Villages; a Champorcher Sant'Anna di frazione Vignat; a Châtillon la farmacia Ferrando di via Chanoux; a Cogne la farmacia Di Cogne di via Bourgeois; a Courmayeur la Monte Bianco di via Circonvallazione; a Gressan la farmacia Di Gressan Snc di frazione Chez le Ru; a La Thuile la farmacia Berthet di via Collomb; a Montjovet la farmacia Boriolo Marisa di via Berriaz; a Nus la farmacia Fabbri Nello Srl di via Circonvallazione; a Pré-Saint-Didier (Verrand) la farmacia del Verrand di via Dent du Géant; a Saint-Vincent la farmacia Repetto di piazza della Chiesa; a Valtournenche l'Antica Farmacia di Via Meynet (Breuil Cervinia) e la farmacia Varvello di via Roma; a Verrès la farmacia Eredi Quey dr. Cesare di via Caduti Libertà; infine a Villeneuve la farmacia Saroglia di piazza Chanoux.

La raccomandazione è di scegliere le farmacia più vicina al proprio domicilio.

La documentazione necessaria per la vaccinazione (informativa, modulo di consenso e scheda per l’anamnesi) è disponibile presso la farmacia di riferimento ed è anche scaricabile dal portale web della campagna vaccinale.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075