Giornata della salute mentale, incontro con la popolazione alla biblioteca di Aosta

Serata sulle esperienze laboratoriali quali strumenti di avvicinamento al mondo del lavoro

AOSTA. "Le esperienze laboratoriali quali strumenti di avvicinamento al mondo del lavoro" è il titolo dell'incontro che si svolgerà il 10 ottobre, dalle ore 18.00, nella sala conferenze della biblioteca regionale di Aosta in occasione della Giornata mondiale della salute mentale.

L'appuntamento è organizzato dal Dipartimento di salute mentale dell'Ausl valdostana in collaborazione con l'associazione Diapsi (Difesa ammalati psichici) e di altre cooperative e aziende private con la finalità di far conoscere le opportunità di inserimento lavorativo delle persone affette da problemi psichici e offrire loro percorsi educativi di avvicinamento a contesti di normalità e di pratiche legate al mondo del lavoro.

Nel corso dell'incontro verranno presentate le esperienze laboratoriali con pazienti psichiatrici, supportate anche da brevi filmati,  realizzate dalla cooperativa l'Esprit à l'Envers, dal Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS), dall'Assessorato Agricoltura e Risorse naturali, dal Parc Animalier di Introd. Seguiranno le testimonianze dei protagonisti.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075