Astra Open Day in Valle d'Aosta: il 2 giugno per maggiorenni non fragili

Prenotazioni on line dalla prossima settimana per la vaccinazione con Vaxzevria 

 

Palaindoor

AOSTA. Il 2 giugno anche in Valle d'Aosta si svolgerà l'Astra Open Day, appuntamento con la campagna vaccinale contro il Covid-19 rivolto ai residenti o domiciliati in regione con più di 18 anni che non appartengono alle categorie fragili e vulnerabili e che ancora non hanno una prenotazione per il vaccino.

Le vaccinazioni - fa sapere l'Usl VdA - saranno effettuate previa prenotazione tramite un apposito portale web (link) a partire dalle ore 12 di lunedì 24 maggio ed entro le ore 12 del 31 maggio fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le sedute con il vaccino Vaxzevria si svolgeranno al Palaindoor di Aosta o al salone Perolle di Châtillon tra le ore 14.30 e le 20.30.

«Anche se in Italia viene preferenzialmente utilizzato i nei soggetti di età superiore ai 60 anni, il vaccino Vaxzevria (ex AstraZeneca) può essere somministrato a partire dai 18 anni ed è un vaccino efficace e sicuro», spiega l'Usl. «La somministrazione del vaccino sarà comunque preceduta, in sede di vaccinazione, da colloquio anamnestico con un medico al fine di identificare eventuali controindicazioni alla vaccinazione».

Già dopo la prima dose i vaccinati avranno la certificazione verde Covid provvisoria, valida dal 15° giorno dopo la somministrazione del vaccino fino alla somministrazione della seconda dose. A completamento del ciclo vaccinale sarà rilasciata la certificazione verde valida 9 mesi. «Per tutti coloro che sono guariti da un‘infezione Covid negli ultimi 6 mesi sarà sufficiente una sola dose per completare il ciclo vaccinale e ricevere la certificazione», precisa ancora l'azienda sanitaria valdostana.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075