Vaccini Covid-19, annullati alcuni open day ad Aosta e Donnas

Cambio di programma dopo lo stop alle somministrazioni agli under 60 di AstraZeneca e Janssen

 

AOSTA. Cambia ancora la programmazione degli Open day vaccinali contro il Covid-19 organizzati dall'Usl della Valle d'Aosta. Questa volta però, anziché aggiungere giornate, si parla di annullamenti. Il motivo è la sospensione delle somministrazioni dei vaccini Vaxzevria (ex AstraZeneca) e Janssen (il Johnson&Johnson) per gli under 60.

«In considerazione della disponibilità di vaccini Pfizer e Moderna e in attesa delle ulteriori indicazioni e/o disposizioni relative all’utilizzo di Vaxzevria (ex AstraZeneca) e Janssen (Johnson&Johnson) da parte del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Superiore della Sanità (CTS)» l'azienda sanitaria ha dovuto riprogrammare le sedute.

Gli open day confermati sono quelli di oggi, con somministrazione del vaccino Pfizer in sostituzione del Vaxzevria per gli under 60, e di sabato 12 giugno a Donnas con vaccino Moderna al posto del Janssen. Per quest'ultima seduta le prenotazioni sono possibili dalle ore 15 di oggi.

Annullati invece gli open day del 12 giugno ad Aosta e del 13 giugno ad Aosta e a Donnas.

 «Eventuali ulteriori variazioni rispetto alle modalità di effettuazione degli Open Day e delle future giornate vaccinali potranno verificarsi in esito alle raccomandazioni ed alle disposizioni attese da parte del Comitato tecnico Scientifico-CTS», fa sapere l'Ausl valdostana.

 

 

C.R.
(aggiornato)

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075