Servizio di ambulatorio al pronto soccorso: le precisazioni dell'Usl Valle d'Aosta

'Il servizio esternalizzato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Parini continua regolarmente'

 

Pronto soccorso

«Il servizio esternalizzato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Parini” continua regolarmente grazie ad un affidamento diretto effettuato ad inizio agosto, la cui naturale scadenza sarà a fine gennaio 2022. E’ quindi garantita la piena operatività del servizio». Lo afferma in una nota l'Azienda Usl della Valle d'Aosta a proposito dell'articolo pubblicato mercoledì da Aostaoggi.it dal titolo "".

L'azienda sanitaria aggiunge che è stato «bandito il concorso per i medici di medicina d’urgenza mancanti, essendo obiettivo prioritario garantire tutti i servizi con operatori regolarmente assunti».

«Lavoriamo quindi affinché non sia necessario procedere ad ulteriori esternalizzazioni», dice il commissario Massimo Uberti. «Solo nel caso non si riuscisse a reperire i medici necessari si procederà con una nuova gara. La revoca della gara precedente, conseguente al ritiro dell’unica società partecipante, è un atto formale, peraltro necessario nel caso si dovesse procedere con un nuovo bando di gara».

 

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075