Dal 22 novembre prenotazione della terza dose anti Covid anche per gli over 40

Seduta prenotabile dal portale nazionale se sono trascorsi almeno sei mesi dalla seconda somministrazione

 

Centro vaccinazioni

Dal 22 novembre aprono le prenotazioni per la terza dose del vaccino anti Covid-19 per la fascia di età sopra i 40 anni. Anche per la Valle d'Aosta l'appuntamento per la seduta dovrà essere fissato tramite il portale nazionale (link) di Poste Italiane scegliendo tra i quattro poli vaccinali del territorio situati a Morgex, Pollein, Châtillon e Donnas.

«Al momento, la lista inserita nel portale comprende i cittadini che hanno compiuto il 40° anno di età al 31/10/2021», spiega l'Azienda Usl. La terza dose può essere prenotata se sono trascorsi più di 180 giorni dalla seconda «eccetto nel caso in cui si tratti di dose aggiuntiva, dopo almeno 28 giorni dalla II dose, in soggetti immunodepressi».

Intanto nelle strutture residenziali socio-sanitarie della Valle d'Aosta la campagna della somministrazione "booster", con più di 600 assistiti coinvolti, si è conclusa ieri. Gli operatori socio-sanitari che ancora devono vaccinarsi potranno farlo il sabato e la domenica nei centri della bassa Valle. Il mese prossimo, appena trascorsi i sei mesi dalla seconda dose, la campagna coprirà anche le comunità con pazienti psichiatrici.

Le vaccinazioni contro il Covid-19 possono essere anche prenotate chiamando il call center di Poste Italiane (800 009966, attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 20.00), attraverso gli sportelli Postamat o con i portalettere.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075