Nuove vaccinazioni e virus ebola, incontro con la popolazione a Châtillon

Nuove vaccinazioni e virus ebola, incontro con la popolazione a Châtillon

Durante la serata si parlerà anche dell'organizzazione dei distretti sanitari 3 e 4

AOSTA. "Vaccinazioni: quando e perché" è il titolo dell'incontro che si svolgerà il prossimo 30 ottobre all'ex hotel Londres di Châtillon, dalle ore 20.

Organizzata dall'Azienda Usl della Valle d'Aosta, la serata è rivolta principalmente ai residenti nei distretti 3 e 4 (che fanno capo ai comuni di Châtillon e Donnas) ed è stato promossa dal direttore Giuseppe D'Alessandro con lo scopo di informare e sensibilizzare la popolazione sulle vaccinazioni e sulle possibilità di prevenire alcune importanti patologie. In tema di vaccini sono state introdotte alcune novità, ricorda l'Ausl, tra i quali il vaccino anti-pneumococco e anti-meningococco.

Nel corso dell'incontro però si parlerà anche dell'infezione da virus Ebola e, in tema più generale, della nuova organizzazione dei distretti.

Alla serata sarà presente D'Alessandro e, tra gli altri, Daniela Rosset, coordinatrice infermieristica, e Luigi Sudano e Carmela Gioscia, dirigenti medici presso la SC Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075