Cucinare con gli avanzi, un concorso di ricette contro lo spreco alimentare

Cucinare con gli avanzi, un concorso di ricette contro lo spreco alimentare

L'iniziativa fa parte della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

AOSTA. Sarà incentrata sulla lotta agli sprechi alimentari l'edizione 2014 della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, iniziativa a cui ha aderito anche quest'anno la Valle d'Aosta.

La sesta edizione della manifestazione si svolgerà dal 22 al 30 novembre prossimi e per l'occasione l'assessorato regionale Territorio e Ambiente ha deciso di organizzare un concorso di ricette aperto a casalinghe, cuochi provetti, studenti, chef e appassionati di cucina caratterizzato da un'unica regola principale: cucinare nuovi piatti utilizzando gli avanzi. Le migliori ricette per fantasia e qualità saranno racconte in una pubblicazione.

Il concorso, intitolato "Non solo polpette - fantasia di ricette con avanzi nostrani per il pranzo di domani", è una delle iniziative organizzate per la Settimana. Nell'attesa di conoscere gli altri eventi - il 13 novembre l'iniziativa sarà presentata ufficialmente nel dettaglio - è già possibile inviare le ricette all'assessorato utilizando un modulo scaricabile dal sito internet della Regione, sezione "Territorio". Il termine è fissato per il 4 novembre.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075