.

Covid, risale il numero dei positivi attuali in Valle d'Aosta

Il bollettino dell'8 marzo: 83 positivi e 61 guariti in più

 

Bollettino 8 marzo

Ritorna a salire il numero di attuali positivi al Covid-19 in Valle d'Aosta. Secondo il bollettino di aggiornamento dell'8 marzo, nell'ultimo giorno i nuovi casi identificati superano i guariti: 83 i primi e 61 i secondi, con 1.058 tamponi effettuati e 123 casi testati. 

Gli attuali positivi al virus sono 1.322, di cui diciotto ricoverati all'ospedale Parini di Aosta. I pazienti in terapia intensiva sono 2.

Sul fronte della scuola, l'assessorato regionale all'istruzione riferisce che «lo 0,10 per cento delle classi valdostane (dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado) risulta in quarantena precauzionale, lo 0,41 per cento in auto sorveglianza e lo 0,72% per cento è in Didattica mista in presenza e a distanza».

Il personale in quarantena Covid è lo 0,6% tra i docenti e lo 0,72% per il personale Ata; gli assenti per malattia, aspettativa o altro sono il 6,2% tra i docenti e il 7,4% tra il personale Ata. Infine l'1,88% dei docenti e il 2% del personale Ata risulta sospeso per mancata vaccinazione.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

© 2021 Aostaoggi.it