Ritorna la Settimana della prevenzione oncologica della Lilt

In Valle d'Aosta organizzate visite di controllo presso la sede Lilt dal 19 marzo

 

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2022

Sabato 19 marzo inizia la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2022 organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Obiettivo della campagna - sotto lo slogan "La prevenzione è servita" - è proprio quello di sensibilizzare e diffondere la cultura della prevenzione del cancro e l'importanza di adottare stili di vita corretti.

Le visite di controllo rivestono in questo ambito un ruolo fondamentale. In Valle d'Aosta la sede locale Lilt fornirà questo servizio gratuito per i propri iscritti (su prenotazione e nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19) e in più proporrà la vendita di bottiglie di olio extravergine di oliva per sostenere le proprie attività.

«Proprio l'olio EVO 100% italiano - evidenzia la Lilt - si è fatto ambasciatore di questa ventunesima Snpo, supportato in tale compito da uno storico testimonial delle campagne firmate LILT: lo chef stellato Davide Oldani, la cui filosofia ai fornelli rappresenta un perfetto esempio di come la prevenzione possa iniziare fin dalla tavola».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075