Covid, quarta dose di vaccino agli over 80: prenotazioni al via in Valle d'Aosta

La dose può anche essere somministrata agli ultrasessantenni 'fragili'

 

Mi Vaccino

Via libera alla somministrazione della quarta dose di vaccino anti-Covid per gli over 80. L'Azienda Usl della Valle d'Aosta lo annuncia in seguito alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della nota dell'Agenzia italiana del farmaco che dà il via libera alla somministrazione della quarta dose - o seconda dose "booster" - alle persone che hanno compiuto 80 anni, agli ospiti delle strutture residenziali per anziani e agli ultrasessantenni "fragili" secondo le patologie individuate dalle autorità sanitarie.

Per gli over 80 la prenotazione della seduta per la quarta dose presso i centri vaccinali della Valle d'Aosta sarà possibile da domani, 14 aprile, a partire dalle ore 10 tramite il portale di prenotazione di Poste Italiane. Per i cittadini "fragili" con più di 60 anni le prenotazioni saranno attive «dalla metà della settimana successiva». Gli anziani nelle strutture residenziali saranno invece contattati direttamente dall'azienda sanitaria.

«È sempre possibile, per le categorie aventi diritto, anche il libero accesso alla vaccinazione, senza prenotazione, presso gli hub vaccinali», ricorda l'Usl.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075