Incontro pubblico ad Aosta per la Giornata mondiale del diabete

Un momento di incontro e confronto tra operatori sanitari aperto al pubblico

 

L'Usl Valle d'Aosta organizza un incontro pubblico sul diabete mellito per sabato 12 novembre in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.

«Si tratta di un importante momento di confronto e di condivisione tra gli operatori sanitari che si occupano di Diabete (e non solo), e i volontari del soccorso che operano in Valle d’Aosta», spiega l'endocrinologo Giulio Doveri, direttore del Dipartimento delle Discipline mediche e della struttura di Medicina Interna. «Il dibattito si svilupperà attraverso diversi temi, trattati dagli esperti: dal ruolo fondamentale dei volontari del soccorso nella gestione della patologia cronica, alla prevenzione; dall’educazione alle norme per l’alimentazione corretta. L’obiettivo non è solo quello della discussione rispetto ai temi di estrema attualità, ma anche la trasmissione al pubblico di informazioni utili per affrontare le difficoltà legate alla patologia, potendo contare su un sistema, quello sanitario, in grado di dare il massimo supporto possibile».

L'incontro pubblico si svolgerà ad Aosta, presso l'Hostellerie du Cheval Blanc. L'inizio dei lavori è previsto per le ore 09; il termine con la discussione intorno alle ore 12:00. L'ingresso è libero. Il giorno precedente, venerdì, si svolgerà un convegno scientifico rivolto ai chirurghi, infermieri, dietisti, fisioterapisti.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075