A luglio e agosto tornano le escursioni del Trekking Nature

 

L'iniziativa quest'anno guarderà all'Expo con attività sull'educazione alimentare

trekking200AOSTA. Sono aperte le iscrizioni per il Trekking Nature 2015. Sono previsti nove turni (uno aggiuntivo verrà attivato qualora il numero di richieste di partecipazioni sforasse la disponibilità preventivata) di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, stabiliti in base all'età dei partecipanti, compresa tra i 7 e i 16 anni. Il periodo scelto per lo svolgimento delle attività, programmate tutte in Valle d'Aosta, è nei mesi di luglio e agosto.

I ragazzi, accompagnati da personale specializzato, effettueranno escursioni in ambiente alpino, parteciperanno a giochi e attività legate alla scoperta della montagna, connesse a tematiche di educazione ambientale e rispetto del territorio, con particolare riguardo al tema di quest'anno che è "Sole, pioggia, vento: come cambia il nostro clima e perché", scelto dai ragazzi partecipanti all'edizione 2014.
Grazie al patrocinio di Expo Vda 2015, per l'edizione di quest'anno, all'interno del programma escursionistico di ogni turno, vi sarà poi l'inserimento di un momento dedicato all'educazione alimentare.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075