NeveUisp a La Thuile: nel week end il campionato nazionale di sci alpino

Oggi il convegno Sport e Turismo a La Thuile - 70 anni di sci e non solo

neve-uispx530

LA THIULE. Tre anni dopo l'ultima volta, NeveUisp è tornato a fare tappa in Valle d'Aosta. La manifestazione nazionale proseguirà fino all'11 marzo a La Thuile e questa sera alle ore 18.30, all'hotel Planibel, in programma c'è il convegno "Sport e Turismo a La Thuile - 70 anni di sci e non solo", a cui farà seguito la tradizionale Cena di Gala. Nel weekend si svolgerà il 59° Campionato Nazionale Uisp di Sci alpino.

«La manifestazione - spiegano gli organizzatori - coinvolge anche quest'anno famiglie e giovani di diversa estrazione sociale che partecipano non solo per sciare ma soprattutto per stare insieme e scoprire storie e luoghi nuovi da proporre ai propri amici fruendo dei paesaggi, della cultura e della gastronomia delle regioni ospitanti, in questo caso la Valle d'Aosta».

Anche quest'anno l'evento coincide con il corso nazionale di formazione e aggiornamento sullo sport quale diritto all'educazione e alla salute che coinvolge una cinquantina di docenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Stanno inoltre proseguendo ogni giorno i corsi di sci alpino, snowboard, fondo e slittino che si avvalgono della presenza di Maestri di sci e istruttori valdostani e di OSV UISP (Operatori Sportivi Volontari),

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075