Trail, annullato il Tor des Châteaux 2018

Trail, annullato il Tor des Châteaux 2018

 

COURMAYEUR. La seconda edizione del Tor des Châteaux non si farà. Gli organizzatori hanno deciso di annullare la competizione, prevista tra poco meno di un mese, con l'idea di riproporla nel 2019 in un periodo diverso della stagione e con un format rinnovato.

«Lo scorso anno - spiega VdA Trailers - c’era stato un eccellente debutto, anche se non era stato semplice far passare l’idea di un percorso misto, che riunisse ultramaratoneti da strada e da montagna. Per il 2018 avevamo pensato di ampliare le opportunità di partecipazione introducendo la formula a staffetta e in bicicletta da cross. Ma molti atleti, che avrebbero potuto anche far da traino alla manifestazione, avevano già preso impegni nelle loro singole specialità».

L'edizione 2018 della gara ha raccolto poche adesioni da parte degli atleti. «Avremmo potuto fare la grande corsa anche con il centinaio concorrenti che complessivamente hanno aderito fino ad oggi, considerando che il tracciato è già stato individuato e percorso e che l’organizzazione è collaudata. Ma territori, i Comuni, avrebbero avuto tanti impegni e pochi vantaggi», evidenzia la società di Courmayeur.

Del Tor des Châteaux se ne riparlerà dunque probabilmente il prossimo anno e ora lo sguardo è già rivolto alla prossima gara: il Grand Trail Courmayeur a luglio.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075