Il Grivola Trail si corre il 29 settembre. Quasi 350 gli iscritti


Da Bruno Brunod a Francesca Canepa, tanti atleti attesi al via delle due prove competitive affiancate dalla passeggiata enogastronomica

Grivola Trail

AOSTA. Si avvicina a quota 350 iscrizioni il Grivola Trail, in programma il 29 settembre, lungo i sentieri del comune di Aymavilles. La gara racchiude due prove competitive, con più di 250 iscritti, e una passeggiata enogastronomica che conta un centinaio di partecipanti.

«Questa manifestazione, ideata dalla guida alpina Abele Blanc, è nata proprio con l’intento di far scoprire e valorizzare l’intero territorio poco distante da Aosta - ricordano gli organizzatori -. Aymavilles, Pont D’Ael, Ozein, zone ricche di bellezze naturali, siti culturali e vigneti, arricchite dagli spettacolari colori dei paesaggi autunnali. Abele Blanc ha disegnato i tre percorsi con il cuore di chi fin da bambino ha vissuto questi luoghi».

Dopo aver saltato gran parte della stagione per portare avanti il lavoro, tornerà a correre la leggenda Bruno Brunod, così come sarà presente il figlio Mathieu. Al maschile pettorale anche per Diego Vuillermoz e Marco Béthaz. Nella gara femminile figura il prestigioso nome di Francesca Canepa, prima italiana in grado di vincere l’Ultra Trail du Mont Blanc. Al via anche Nilda Blanc, Alida Foudon, Sonia Glarey e Federica Fazari, attuale leader del Tour Trail della Valle d’Aosta.

Alle 9 partirà invece la 25 chilometri, gara con un’altissima partecipazione femminile e con l’alpina Gloriana Pellissier che parte da favorita, davanti a Claudia Titolo e Katia Perratone. Nella prova maschile ci saranno invece Giancarlo Annovazzi del Mello’s Team - main sponsor del Grivola trail - e il giovane podista Thierry Brunier.

Alle 9,30 scatterà la passeggiata enogastronomica non competitiva.

redazione
(foto Marco Spataro)

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075