Sci, storica doppietta Pellegrino e De Fabiani alla Sprint di Cogne

De Fabiani e Pellegrino (quest'ultimo primo in batteria e in semifinale) sono riusciti a tenere il passo del francese Lucas Chanavat andato a guidare la finale. Negli ultimi metri del tracciato: Pellegrino, in quel momento terzo, ha superato De Fabiani ed il francese prendendo al traguardo dei centesimi di vantaggio (48 dirà il cronometro) e assicurandosi il primo posto oltre che la vittoria numero 13 in coppa del mondo. Per De Fabiani è stato necessario attendere il verdetto del fotofinish per poter festeggiare il secondo gradino del podio.

In campo femminile, Lucia Scardoni migliore azzurra nella gara che ha visto vincere la statunitense Jessica Diggins davanti alla tedesca Sandra Ringwald e la svedese Johanna Hagstroem. Ha sfiorato la finale (quarta della sua batteria a 17 centesimi dalla statunitense Jessica Diggins) e chiuso all'ottavo posto generale. Non ce l'hanno fatta invece Ilaria Debertolis ed Elisa Brocard, rispettiva quarta e quinta nel terzo quarto di finale, così come Greta Laurent, che dopo l'ottavo tempo nella prova cronometrata ha chiuso quinta la propria batteria.

Domani, domenica, la seconda giornata di gara con l'Individuale in tecnica classica. La gara femminile (10 chilometri) partirà alle 9.45 e quella maschile (15 chilometri) alle 12.30.

 

 

redazione
(foto fisi.org)