Oggi è il

Sci, il bilancio della Fis: Cogne passa l'esame a pieni voti

  • Pubblicato: Lunedì, 18 Febbraio 2019 08:27
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Coppa del Mondo Cogne

COGNE. È decisamente positivo il bilancio del week end della Coppa del mondo di sci di fondo andato in scena a Cogne. Tra biglietti staccati e altri ingressi, gli organizzatori riferiscono 18.000 presenze complessive nel fine settimana appena trascorso. Oltre ai risultati sportivi - la memorabile doppietta Pellegrino - De Fabiani nella Sprint di sabato - è da registrare la buona riuscita a livello organizzativo di un evento che la località non ospitava da dodici anni.

«Cogne - dichiara il presidente della Fis, Flavio Roda - ha passato a pieni voti l'esame: questa Coppa del Mondo è stata organizzata bene. Erano anni che non si ammirava un pubblico del genere, poi la doppietta azzurra è stata la ciliegina sulla torta. Ora serve fare una riflessione: Cogne esce con un grande risultato e ha tutte le carte in regola per riproporsi. Ci deve essere un progetto di largo respiro e l’impegno della Regione Autonoma Valle d’Aosta. A noi interessa - aggiunge Roda - avere grandi eventi in Valle d’Aosta, per noi è una zona fondamentale che ci può dare tanto».

Ivo Charrère, presidente Events In Cogne: «Basta guardarsi intorno per capire il successo: il pubblico, le giornate, lo spettacolo. Tutto è stato perfetto. Non siamo noi a decidere il futuro, vedremo. Cogne ancora una volta ha dimostrato di saper organizzare un evento internazionale, complimenti a tutti».

Parole entusiastiche anche da parte di  Marco Albarello, competition manager: «Abbiamo ricevuto applausi da tutti, anche dalla Fis. Abbiamo fatto le cose in modo egregio, l’affluenza è stata importante, vogliamo che questo spettacolo non si concluda questa sera: ragioniamo su una scadenza di cinque anni, così come vuole fare l’amministrazione regionale. È stata una pagina stupenda, ma ora guardiamo al futuro».

 

 

redazione
(foto: Paolo Rey)

 




 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075