Sci di fondo, Pellegrino argento ai mondiali di Seefeld

Stampa

Federico PellegrinoÈ una prima giornata di gare che vale l'argento quella di Federico Pellegrino a Seefeld, in Austria, sede dei mondiali di sci nordico. Il poliziotto di Nus, che difendeva il titolo iridato, è arrivato in vista del traguardo in prima posizione. Con una zampata finale il norvegese Johannes Klaebo lo ha però superato, assicurandosi l'oro.

Così Pellegrino dopo l'argento: «Oggi devo cedere lo scettro della Sprint; non che ci fossero troppi dubbi sulla carta, ma io ho cercato di correre al meglio e il meglio oggi significa medaglia d'argento. Direi che un altro argento mondiale può essere anche una grande soddisfazione».

Ha chiuso invece all'ottavo posto Francesco De Fabiani.

I complimenti del governo regionale

"È tutta la Valle d’Aosta del fondo a gioire e ad aver dimostrato il valore della scuola dei tecnici e dei club e la competitività degli atleti - il commento del presidente della Regione, Antonio Fosson -. Avere tre fondisti valdostani tra i migliori al mondo ci riempie di orgoglio e testimonia come anche in una piccola regione di montagna possano essere cresciute eccellenze sportive".

 

 

 

redazione