Golf, il Campionato Nazionale Under 14 torna a Cervinia

Pin It

Le competizioni saranno due, dal 22 al 24 (con prova campo il 21) avrà luogo il campionato individuale mentre il 26 e 27 (con prova campo il 25) sarà la volta della gara a squadre. I partecipanti saranno 144 per entrambi gli appuntamenti, a cui si aggiungeranno allenatori, genitori e accompagnatori: circa 300 persone che soggiorneranno per una settimana intera con un grande ritorno in termini di presenze alberghiere e indotto turistico.

"È un fatto piuttosto raro che la federazione nazionale assegni questo tipo di competizione alla stessa località per due edizioni di fila - sottolinea il Consorzio Cervino Turismo - ed è pertanto per Breuil-Cervinia motivo di grande soddisfazione, essendo stato il percorso molto apprezzato da atleti e tecnici, così come apprezzata è stata l'ospitalità ricevuta dal comprensorio".

Lo scorso anno la competizione è stata vinta da Nicola Fontana e Charlotte Cattaneo (foto in alto).

Questo non sarà l'unico grande evento della stagione. A inizio settembre (03-07) tornerà il grande golf professionistico con la 5a edizione del Cervino Open, torneo del circuito europeo Alps Tour che vedrà la partecipazione dei migliori giovani talenti europei.

 

 

 

 

 

C.R.

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it