Il percorso di e-bike più alto delle Alpi inaugurato a Breuil Cervinia

Stampa

e-bike Cervinia

VALTOURNENCHE. A Breuil Cervinia è stato inaugurato un nuovo percorso dedicato alle E-Bike, le biciclette con pedalata assistita che consentono anche ai meno allenati di scoprire angoli unici in modalità green.

L'inedito tracciato è lungo 2,4 km e costeggia tutto il lago alpino di Cime Bianche Laghi, a quota 2.800 m., con il Cervino riflesso nelle sue acque. Oltre al panorama, una caratteristica del percorso è la possibilità di ricongiungersi ai trail "2" e "12", disegnati nella zona alta della pista invernale del "Ventina", che consentono poi la discesa sino a Cervinia paese, per un dislivello complessivo di quasi 1.500 m.

Il nuovo percorso si inserisce nel "Bike Park del Cervino " ed è raggiungibile in due modi: i più atletici possono salire tramite la strada sterrata del "Ventina" sino all'arrivo della stazione funiviaria di "Cime Bianche Laghi" (km. 5 di salita) mentre per gli amanti delle comodità sono disponibili gli impianti di risalita sulla direttrice "Cervinia-Plan Maison- Cime Bianche Laghi", grazie allo speciale biglietto "Bike Park del Cervino".

 

 

 

 

redazione