Tor des Géants, a Courmayeur il documentario con le immagini del 2013

Tor des Géants, a Courmayeur il documentario con le immagini del 2013

COURMAYEUR. Mancano meno di due settimane al Tor des Géants 2014, l'endurance trail che si svolge ai piedi dei più importanti 4000 delle Alpi.

Courmayeur, oltre ad essere la località di partenza della gara, ospiterà anche la "prima" in Valle d'Aosta del documentario realizzato lo scorso anno dall'assessorato regionale al turismo e dalla RAI.

«Il filmato che vogliamo presentare domani sera, come preludio all'edizione 2014 del Tor, è  un documento promozionale di forte impatto per la Valle d'Aosta» commenta l'assessore regionale al Turismo Aurelio Marguerettaz. «Le Alte vie della Valle d'Aosta diventano non solo il tracciato lungo le quali si snoda il percorso dell'endurance trail, ma assumono i tratti di un set cinematografico naturale che, in maniera preponderante, fa da sfondo alle fatiche e alle performance delle centinaia di atleti che lanciano la sfida al Tor e che diventano così protagonisti».

La presentazione del filmato, alle ore 21 al Jardin de l'Ange, sarà preceduta dal una tavola rotonda sulla nuova edizione del Tor. Saranno presenti l'assessore Marguerettaz, Alessandra Nicoletti di VDA Trailers, Franco Collé del Team Tecnica, Pablo Criado del Team Grivel e Francesca Canepa del Team Montura.

 

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075