Atletica, dal Challenge assoluto quattro pass valdostani per i campionati italiani assoluti di Rieti

A Firenze terza posizione dell'ostacolista Joao Carlos Pina Barros e secondo posto per la staffetta 4x400

 

La staffetta Calvesi

Bene, ancora una volta, i valdostani nella competizione di avvicinamento dei Campionati italiani assoluti di Rieti in programma dal 24 al 26 giugno, con i ragazzi valdostani capaci di guadagnarsi tre pass individuali e uno di staffetta per i tricolori di fine mese.

Sugli scudi, con un piazzamento da podio, l’ostacolista della Calvesi Joao Carlos Pina Barros capace di centrare una preziosa terza posizione nei suoi 400hs; Corinne Challancin, triplista in forza all’Atletica Firenze Marathon ha concluso al quarto posto, mentre la 400ista della Calvesi Eleonora Foudraz ha centrato un’eclatante quinta posizione con tanto di primato.

Il talento di Charvensod è stata poi ultima frazionista del quartetto della 4x400 Calvesi (Elisabetta Munari, Martina Mladenic, Veronica Pirana, Eleonora Foudraz) a cui non è sfuggita la seconda piazza finale.

È questo in estrema sintesi il bilancio per i ragazzi valdostani protagonisti nella prima edizione Challenge Assoluto 2022 che si è tenuto sabato 4 e domenica 5 giugno a Firenze e ha consegnato, per ogni specialità dell’articolato programma tecnico, 5 pass diretti per i Campionati assoluti di Rieti.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075