Giro della Valle, Riccardo Moret è il nuovo presidente

Giro della Valle, Riccardo Moret è il nuovo presidente

Sindaco di Valgrisenche, prende le redini della Società Ciclistica Valdostana: "nelle prossime settimane inizieremo a lavorare per il Giro 2015"

ARVIER. Dopo il terremoto di fine ottobre legato alle dimissioni del comitato organizzatore, la Società Ciclistica Valdostana riunita ad Arvier ha rinnovato le cariche. A partire da quella apicale. Il nuovo presidente è il 58enne sindaco di Valgrisenche Riccardo Moret: ha preso il posto di Vasco Sarto, colui che dal 2006 ha guidato il gruppo organizzatore del Giro ciclistico della Valle d'Aosta.

«Apriamo questo nuovo corso della storia del Giro della Valle d'Aosta con un grande entusiasmo - ha detto Moret all'assemblea riunita nella sala polivalente di Arvier -. Questa corsa ha una storia che parla da sé e spero che questo nuovo comitato sia all'altezza della tradizione del Petit Tour. Abbiamo un giusto mix di esperienza e nuove leve, sono convinto che nelle prossime settimane inizieremo a lavorare di buona lena per disegnare un Giro 2015 (e non solo) all'altezza della sua fama e migliorando pure il contorno della corsa».

Oltre a Moret, del direttivo fanno parte Luciano Viérin, Marzio Fachin, François Domaine, Davide Odisio, Francesco Macrì e lo stesso Sarto. I revisori dei conti sono invece Alessandro Salvotti (confermato), Marco Gontel e Natale Dodaro.

Al termine dell'assemblea, il neo presidente ha voluto consegnare una targa al suo predecessore per ringraziarlo del grande lavoro svolto. «Voglio dire grazie – ha commentato Sarto – alle tante persone che in questi anni mi hanno affiancato e che hanno lavorato per tanto tempo per il bene del Giro».

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075