Un altro rinvio causato dal maltempo per la partenza del Mezzalama

 

La gara è stata posticipata al 2 maggio

mezzalama1AOSTA. Ancora un rinvio per il XX Trofeo Mezzalama. Gli organizzatori dopo l'ultimo consulto con i meteorologi hanno deciso di posticipare la gara al 2 maggio.

«Purtroppo - ha detto il direttore tecnico Adriano Favre - il maltempo annunciato è arrivato puntuale il 25 aprile, data nella quale sarebbe dovuta partire la XX edizione della "maratona dei ghiacciai". Il maltempo persiste anche in queste ore su tutto il gruppo del Monte Rosa. Il tracciato è pronto. In quota, i tratti più tecnici del Naso del Lyskamm e del Castore sono segnalati e messi in sicurezza grazie a oltre 1200 metri di corde fisse. Adesso dobbiamo pensare a studiare la situazione prevista per il weekend del primo maggio». I modelli previsionali hanno messo in luce «una condizione di notevole instabilità che caratterizzerà l'intera settimana, lasciando due spiragli di bel tempo mercoledì e sabato».

Il team ha deciso così di dedicare la giornata di mercoledì al ripristino delle zone del percorso più tecniche. In questo modo, ha spiegato Favre, «all'alba di sabato mattina potremo dare regolarmente il via».

Tutte le operazioni di accredito delle squadre inizieranno il 1° maggio alle ore 10,30 nella Palestra Sporthaus di Gressoney-Saint-Jean.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075