Calcio, il Torino in ritiro in Valle d'Aosta dal 29 luglio

 

Programmati allenamenti aperti al pubblico e un triangolare

torino-fcAOSTA. Inizierà il 29 luglio il ritiro calcistico del Torino in Valle d'Aosta. La squadra granata soggiornerà a Châtillon fino al 6 agosto e durante la settimana effettuerà allenamenti aperti al pubblico. Il 5 agosto inoltre parteciperà ad un triangolare con una squadra estera e una italiana, «una manifestazione direi abbastanza importante» ha affermato l'assessore regionale al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti Aurelio Marguerettaz presentando in conferenza stampa l'appuntamento sportivo che coinvolgerà sia Châtillon sia Saint-Vincent.

«Questa collaborazione avrà anche un risvolto - ha aggiunge l'assessore -: per tutto l'anno sul sito del Torino Calcio e sui suoi mezzi ci sarà una visibilità per la Valle d'Aosta. E' una collaborazione che speriamo dia buoni risultati».

Il ritiro del Torino arriva dopo il forfait della Juventus che, nonostante l'accordo triennale, questa estate ha preferito seguire altri programmi. Con il Torino FC al momento non ci è parlato di organizzare ritiri nei prossimi anni «anche perché - ha affermato Marguerettaz - vogliamo misurare e capire le ricadute» di questo primo soggiorno.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075