Rafting, conclusi a Villeneuve gli Italiani Assoluti R6 e la tappa di Europe Cup

 

Successi per gli atleti del Vipiteno e del Valtellina River

rafting-garaVILLENEUVE. Con la prova di Discesa Classica sulla Dora Baltea si è conclusa ieri la tre giorni di gare che ha impegnato la Federazione Italiana Rafting nell’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti R6 e nella tappa dell'Europe Cup.

La manifestazione, curata dalla società Rafting Aventure di Villeneuve, aveva preso il via venerdì 31 luglio a Ivrea con la disputa in notturna dello Slalom per poi spostarsi appunto a Villeneuve, per le gare su percorso libero. Per la prova di Europe Cup erano presenti equipaggi provenienti dalla Repubblica Ceca, dalla Repubblica Slovacca e Inghilterra.

Nella gara di Slalom sul campo di Ivrea vittorie (sia per il titolo italiano sia per l'Europe Cup) dell'equipaggio di Italia 1 composto dagli atleti del Tigerle-Vipiteno nella Senior Maschile mentre nella Femminile e per l'Italiano si è imposta la selezione della nazionale che parteciperà ai mondiali in programma in Indonesia a fine novembre. Nella Under 23 Maschile, tiolo all'equipaggio dell'Adda Viva Indomita Valtellina River di Sondrio.

Sabato, la manifestazione si è spostata a Villeneuve per la prova di Sprint dominata, per italiano ed Europe Cup, dal Tigerle-Vipiteno nella Senior Maschile e agli atleti del Valtellina River nell'Under 19 Maschile e negli Atleti non Agonisti. Negli Under 23 la Europe Cup è andata al team Ceco del RK Hodokin Junior. Sempre sabato, seconda gara con il Testa-a-Testa con, di nuovo, gli atleti del Tigerle-Vipiteno primi per il titolo nazionale nella Senior e con i compaesani del ASV-Vipiteno-Sterzing 2 nell'Under 23 Maschile. Nella Europe Cup si sono imposti i Cechi del RK Hodokin Junior (Under 23) e il Vopicky Slovakia Team (Senior Maschile).

Infine, domenica, la gara di chiusura della Discesa Classica con il Tigerle-Vipiteno campione d’Italia di specialità nel Senior maschile, l0Adda Viva Indomita Valtellina River negli Under 19 e ancora i valtellinesi nella categoria Atleti non Agonisti. Per l’Europe Cup, oltre ai Cechi del RK Hodokin Junior negli Under 23 Maschile l'altra vittoria straniera di categoria è stata quella del Master Team inglese (primo anche nel Testa-a-Testa) appunto nella categoria Master.

Gli altri titoli italiani sono andati per lo Slalom a Eddy Line ASD 2 (Atleti non Agonisti) e Eddyline Rafting Team 3 (Master); per lo Sprint a DRD4 ASD Minnie (Cadetti), Eddyline Rafting Team 3 (Master); per il Testa-a-Testa a DRD4 ASD Minnie (Cadetti), Vigili del Fuoco 3 (Master), Uh!Team Rafting Aosta Valley 2 (Atleti non Agonisti); per la Discesa Classica a Eddyline Rafting 3 (Master).

 

fonte FIRaft

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075