A Martino Fruet e Giulia Gaspardino la GranParadisoBike

 

Era l'unica granfondo di cross country del calendario Fci

Grande successo per la GranParadisoBike, unica granfondo di cross country del calendario regionale della FCI Valle d'Aosta. La prova di Cogne, inserita quest'anno nel circuito Coppa Piemonte, ha portato in griglia di partenza centinaia e centinai di iscritti.

Il successo finale è andato a Martino Fruet, Elite del 1977 che ha completato la prova in 1h 45'57". Il portacolori del Carraro Team ha preceduto Diego Alfonso Arias Cuervo (RepartoSport), all'arrivo con un gap di 1'48", e il valdostano di Cogne Giuseppe Lamastra (Carraro Team; +3'21"). Quarto e quinto posto per i valdostani Michael Pesse (Silmax; +5'22") e Andrea Cina (Ghost Italia; +5'23").

La gara femminile è stata vinta da Giulia Gaspardino del Scott Val Sangone MTB, giunta sul traguardo di Cogne in 2h 16'02". Secondo posto per Giulia Gasparini (La Bicicletteria; 2h 19'33") e terza Costanza Fasolis (RepartoSport; 2h21'37").

Thierry Bionaz del Cicli Lucchini e Mattia Olivetti hanno vinto a pari merito la pedalata abbinata alla granfondo. I due bikers hanno tagliato il traguardo dopo 1h 02'35" di gara. Terzo posto per André Nicolet del Cicli Lucchini, giunto a 36", subito davanti ad Andrea Girelli. Quinto posto per Davide Balmino (CS Lys). Martina Zappa (Velo Club Courmayeur), settima, è stata la miglior donna nella pedalata.

 

fonte Acmediapress

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075