Oro Brignone, Marguerettaz: "è vittora di coloro che credono in Valle d'Aosta dello sci"

 

A febbraio 2016 la Coppa del mondo sarà La Thuile

AOSTA. "E' stata la vittoria di tutti coloro che credono nel successo e nel futuro della Valle d'Aosta dello sci". Così Aurelio Marguerettaz, assessore regionale al Turismo e Sport, ha commentato la vittoria di Federica Brignone nella prima gara di Coppa del mondo di sci in Austria.

"L'oro di Federica e la grinta con la quale ha affrontato le due manche della prima data di Coppa del Mondo sono il miglior auspicio per una stagione invernale che crediamo la possa vedere grande protagonista del Circo bianco - dice Marguerettaz -. Lo splendido risultato della Brignone viene anche da noi visto come il preludio al ritorno, dopo anni di assenza, della Coppa del Mondo in Valle d'Aosta", sulle piste di La Thuile il 20 e 21 febbraio 2016.

Alla sciatrice di La Salle è giunto anche un telegramma del presidente della Regione Rollandin: "Nel felicitarmi per questo importante risultato che premia il tuo costante impegno agonistico e rende onore a tutta la Valle d'Aosta, ti auguro nuovi successi futuri" è scritto nel messaggio.

 

E.G.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075