Cogne, la 35a Marciagranparadiso Rossignol Race va Clementi e Brocard

Cogne, la 35a Marciagranparadiso Rossignol Race va Clementi e Brocard

Quasi in 800 alla partenza sotto la neve

COGNE. Sotto una nevicata che col passare delle ore si è intensificata, ieri a Cogne è andata in scena la Marciagranparadiso Rossignol Race. Erano quasi 800 gli atleti al via (18 nazioni rappresentate) per i due percorsi di 45 km e 25 km.

Subito dopo lo start si è staccato un gruppo di sei: Clementi, Martinelli, Pasini, Paredi, Orlandi e il francese Wibault, vincitore nel 2006. Dopo il giro di boa di Epinel, Wibault aveva già perso 2 minuti, complice la scelta di sciolina troppo lenta e sci non certo azzeccati. Tra le donne partenza a razzo Elisa Brocard, già vincitrice venerdì della prova skating, seguita dalla svizzera Nicole Donzallaz che però a Epinel registrava già un minuto di ritardo.
Al maschile l'incertezza ha regnato sovrana fino alla fine, nonostante gli attacchi di Orlandi e Martinelli (vincitore della skating di venerdì), abbiano fatto davvero paura agli avversari di giornata. Gran finale con sprint nello stadio del fondo e vittoria netta di Fabio Clementi, che ha bruciato un deluso Orlandi e terza posizione per Martinelli. Quarta piazza per Fabio Pasini, quinta per Paredi e sesto Wibault, visibilmente deluso.
In campo femminile Elisa Brocard ha dominato su Donzallaz, con terza Chloe Blanc (Francia).
Nella 25 km light, dominio del Forestale aostano François Vierin, davanti a Alessandro De Matteis e Giuseppe Lamastra. Tra le donne grande spettacolo e vittoria di Annalisa Prato davanti a Chiara Gelmi e a Federica Morano.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075