Record di preiscrizioni al Tor des Géants 2016

 

VdA Trailers annuncia 2544 aspiranti partecipanti alla gara

tor-geants2COURMAYEUR. Il record di preiscritti al Tor des Géants 2016 è stato "ampiamente battuto": lo annunciano gli organizzatori in occasione della chiusura delle procedure. Gli aspiranti partecipanti alla gara estrema, che si correrà il prossimo settembre, sono 2544 e provengono da 75 nazioni. "Italia, Francia, Spagna, Giappone, Cina, Svizzera e Paesi più rappresentati, ma anche Nepal, Perù, Madagascar, Emirati Arabi, Iran e molte piccole Nazioni dell'Oceania" sottolinea VdA Trailers sottolineando come l'altissimo numero di preiscrizioni rapprensenti un "indubbio segno di fiducia verso le capacità organizzative della Società di Courmayeur".

VdA Trailers dovrà ora avviare la fase di verifica delle iscrizioni e spiega che "facendo un riferimento alle statistiche degli anni passati, potrebbero essere cancellati una quarantina di doppioni, ma il numero finale, intorno ai 2500, rimarrà comunque decisamente superiore ai 2291 concorrenti finali passati alla fase delle estrazioni definitive".

'Per l'edizione di quest'anno nell'urna saranno inseriti due volte i nomi di coloro che si sono iscritti dopo aver partecipato all’edizione del 2015 e che erano arrivati alla base di Gressoney prima della necessaria sospensione.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075